Il Palazzo dei Congressi di Riccione in provincia di Rimini fu terminato nel 2008 e si inserisce con intelligenza nel centro della città. Questo è uno dei pochi palazzi adibiti a congressi a sorgere nel cuore del paese che lo ospita.

E’ ben collegato con autostrade per facilitare il suo raggiungimento, si trova poco distante dalla spiaggia, da viale Ceccarini, che nel corso degli anni ha rivestito un ruolo fondamentale nello sviluppo economico della città, e dalla stazione la quale è raggiungibile facilmente e comodamente anche a piedi essendo distando poco più di cento metri.

La particolarità di questo edificio sta nella sua costruzione che sfrutta un design moderno e accattivante utilizzando vetro, acciaio e luci che di notte illuminano la città. L’edificio è organizzato su più piani il primo di questi adibiti ad un enorme parcheggio per accogliere i clienti. La struttura offre numerosi servizi, sale cinematografiche ed aree destinate allo shopping.

Troviamo poi su due livelli differenti cinque sale dedicate a congressi e riunioni i cui nomi sono una dedica e una celebrazione alle donne più importanti della famiglia dei Malatesta che governò Rimini dal 1300 per trecento anni circa.

Le sale sono quella di Polissena, Ginevra, Violante e Costanza che si trovano a livello 3 e la sala Concordia che si trova a livello 4. Quest’ultima non solo è la più grande di tutte ma è anche quella che sfrutta gli spazi in maniera più intelligente perchè si serve di poltrone che in pochi minuti scompaiono con un meccanismo automatico.

Qui inoltre troviamo un ampio schermo di più di 20 metri per proiezioni cinematografiche e convegni. Al quinto ed ultimo livello troviamo Riccione City Eye uno spazio adibito a catering e congressi su un ampio balcone all’aria aperta che offre di giorno una stupenda visuale sul mare e di notte permette di ammirare Rimini illuminata dalle luci della città.

La posizione dell’edificio fa si che questo sia vicino a numerosi alberghi per trascorrere la notte seguente al congresso, nonchè locali notturni, negozi per shopping, terme dove rilassarsi, parchi nel centro della città, parchi a tema e luoghi per effettuare sport in mare e in montagna.

E’ un luogo che permette di accogliere mostre,congressi,fiere,cene importanti,proiezioni cinematografiche ed esposizioni rese innovative dagli 800 metri di facciata in vetro facilmente personalizzabile che permette di mostrare all’esterno il tema affrontato dentro.